Dal 18 settembre al 3 ottobre, si è tenuta al Centro Congressi della Stazione Marittima la Naples Shipping Week, Naples Shipping Week, l’appuntamento annuale dedicato alla cultura e all’economia del mare giunto quest’anno alla 12esima edizione.
L’edizione di quest’anno è stata fortemente voluta da tutte le associazioni aderenti, nonostante il momento difficile per il settore convegnistico e congressuale. Lo scopo è stato quello di “garantire la continuità a questo importante evento del cluster marittimo napoletano, dando un forte segnale di resilienza e ripartenza a tutta la filiera dello shipping.“, come sottolinea Umberto Masucci, Presidente del Propeller Club Port of Naples, organizzatore dell’evento.
I numeri ottenuti dall’edizione di quest’anno confermano il successo e il seguito che questa manifestazione ricopre:
- Oltre 6.000 i partecipanti, tra presenza e streaming.
- 200.000 utenti raggiunti attraverso canali web e social
- 94 sponsor e partner istituzionali a supporto
- 245 relatori
È stato un segnale importante per tutto il settore; grazie infatti a tecnologie adeguate e agli ampi spazi del Centro Congressi è stato possibile consentire la partecipazione delle persone in streaming e di garantire il massimo della sicurezza e del distanziamento a coloro che erano in presenza.
Scopri come ripartono in sicurezza gli eventi al Centro Congressi.