Si è svolto martedì 1 marzo presso la Sala Galatea alla Stazione Marittima di Napoli, l’evento organizzato dall’Ente Idrico Campano e dedicato alla tutela della risorsa idrica e all’impegno per la risoluzione di alcune tra le principali criticità ambientali della Campania.
Il convegno, dal titolo “Servizio Idrico Integrato in Campania: la sfida dell’EIC”, è stato un appuntamento utile a tracciare un bilancio sulle attività svolte dall’Ente e la rotta da seguire nel prossimo futuro per superare ritardi e criticità legate al passato e dotare la Campania di un servizio idrico integrato moderno, efficiente, economico e sostenibile dal punto di vista ambientale.
Hanno preso parte all’evento il Presidente EIC Luca Mascolo, il Direttore Generale EIC Vincenzo Belgiorno, i coordinatori di Distretto, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ed il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «E’ stata una giornata dedicata alla tutela della risorsa acqua e al bilancio l’impegno dell’Ente Idrico Campano per la risoluzione delle criticità ambientali e lo sviluppo del Servizio Idrico Integrato in Campania» ha sostenuto il Presidente Luca Mascolo. «Anni di lavoro intenso e, a volte oscuro, nei quali abbiamo elaborato strategie e programmato interventi per portare il servizio idrico integrato della Campania in Europa».